Se hai presentato la dichiarazione 730 senza sostituto d’imposta entro la scadenza fissata per il 2021, l’eventuale rimborso irpef, arriverà direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli Uffici Postali.

Quindi nel mese di Dicembre 2021 potrai ricevere:

  • un mandato di pagamento, da incassare, all’indirizzo di residenza reso noto all’Agenzia delle Entrate;
  • il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, indicato all’Agenzia delle Entrate.

Per i rimborsi con importi superiori ai 4000 euro, il pagamento arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del modello 730.

I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto, sono in fase di avvio, con Accredito da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 15 Dicembre 2021 (15/12/2021) – Si tratta della giornata di partenza dei pagamenti.

Non tutti infatti, riceveranno il rimborso 730 2021 nella data indicata, ma sicuramente tutti i contribuenti che hanno comunicato correttamente il conto corrente, prima del mese di Novembre 2021 al Fisco, riceveranno il rimborso entro la fine del mese di Dicembre 2021.

Tutti gli altri invece, riceveranno il mandato di pagamento del rimborso 730, o a Dicembre 2021 oppure al massimo entro la fine del mese di Marzo 2022.