E’ stato indetto il bando ITACA per l’anno 2019 – 2020 da parte dell’Inps per assegnare borse di studio per soggiorni scolastici all’estero. A poter partecipare al bando Inps sono gli studenti delle scuole superiori che avranno modo di frequentare un periodo di studio all’estero, da minimo 3 mesi ad un massimo di 1 anno, sia nei paesi UE che extra UE.   A poter partecipare al programma sono i ragazzi che frequentano la scuola superiore e in possesso dei seguenti requisiti:

1) essere figli o orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici;

2) essere stati promossi nell’anno scolastico precedente e non essere in ritardo nella carriera scolastica;

3) non aver già usufruito di una borsa di studio ITACA e della borsa di studio ‘Supe Media’ per l’a.s. 2019 – 2020 o di soggiorni vacanza o studio.

Le candidature possono essere inviate tra il 16 ottobre e il 20 novembre 2018. Entro il 15 gennaio 2019 saranno pubblicate le graduatorie provvisorie, si terrà conto anche della media dei voti e del valore indicatore ISEE 2018 della famiglia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale inps .