Entro la fine del 2018 Ferrovie dello Stato assumerà 500 nuove persone.

Riportiamo di seguito le posizioni aperte:

  • addetti magazzino impianti manutenzione rotabili. Per Lombardia, Piemonte, Veneto. Per questa posizione è richiesto il diploma tecnico e un’età compresa tra 18 e 29 anni. Bisogna anche essere idonei all’impiego, dare la disponibilità a lavorare su turni e festivi oltre che a spostarsi periodicamente. Chi è residente in una delle regioni indicate sopra sarà avvantaggiato nella candidatura. La scadenza per questa posizione è fissata al 28 febbraio.
  • Capi tecnici rotabili programmazione manutenzione magazzino per la Lombardia. Anche per questa posizione è richiesto diploma tecnico, esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, buone capacità informatiche, conoscenza inglese, dimestichezza con i sussidi ICT e la disponibilità a lavorare su turni e a spostarsi dal luogo di residenza. Anche per questa figura è preferibile avere la residenza nella regione di riferimento. La scadenza è fissata al 28 febbraio.
  •  Macchinisti ferroviari esperti per Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia. Per questa posizione è richiesto diploma in ambito tecnico, un anno di esperienza minimo nel settore, Licenza Comunitaria per condurre treni, il Certificato Complementare B2, l’abilitazione alla Formazione Treni e alla Verifica Veicoli. I candidati devono anche essere disponibili a lavorare su turni e alla mobilità territoriale. Preferibilmente sono richiesti anche la conoscenza di una lingua straniera, degli strumenti informatici e la residenza in una delle regioni di riferimento. La scadenza è fissata per il 25 febbraio.
  • Tecnici polifunzionali treno esperti per Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana. Per questa figura è necessario possedere abilitazione alla Manovra, Verifica Veicoli e Formazione Treni, patente B, conoscenza lingua straniera, conoscenza Information and Communication Technology e disponibilità a lavorare su turni cadenzati e non cadenzati nelle 24 ore. La domanda scade il 25 febbraio.
  • Addetti assistenza clienti Milano. Per questa posizione bisogna avere un’età compresa tra 18 e 29 anni, esperienza pregressa nell’assistenza clienti, conoscenza di una lingua straniera a livello B2, capacità di usare il pacchetto Office e sistemi CRM e disponibilità a lavorare su turni cadenzati. La domanda può essere inviata entro il 25 febbraio.
  • Si cercano anche Macchinisti ferroviari per Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia e tecnici polifunzionali treno per Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana da inserire in un percorso formativo professionalizzante.

Per candidarsi bisogna collegarsi alla pagina web  Ferrovie dello Stato lavora con noi